Bonus videogiochi, on line l’elenco delle opere riconosciute
Premiati i giochi elettronici made in Italy riconosciuti, dall’apposita commissione, di valore culturale

In chiaro l’elenco dei videogiochi riconosciuti di valore culturale sulla base dei criteri e dei parametri previsti nell’ambito della procedura di richiesta di accesso al credito di imposta per le imprese di produzione di videogiochi.
Scopo dell’agevolazione, che rientra nel novero dei contributi a favore delle imprese di produzione cinematografica e audiovisiva, è favorire la creazione di giochi elettronici made in Italy riconosciuti, dall’apposita commissione, di valore culturale e utili a sviluppare la creatività italiana ed europea attraverso elementi di qualità, originalità e innovazione tecnologica e artistica. L’incentivo è pari al 25% del costo eleggibile di produzione dell’opera fino a un massimo di 1 milione di euro annui per ciascuna impresa di produzione o per ciascun gruppo di imprese.
L’effettivo riconoscimento del credito d’imposta teorico spettante ai progetti contenuti nel nuovo elenco, avverrà prossimamente sulla base dell’esito dell’istruttoria volta a verificare la sussistenza dei requisiti.