Imprese agricole, a fine mese scade il Bando ISMEA investe
Il 31 marzo è l’ultimo giorno disponibile per presentare la domanda di accesso agli incentivi riconosciuti a sostegno dei progetti di investimento, sviluppo o consolidamento.

Ultimi giorni per preparare e inviare la domanda di accesso al Bando ISMEA investe finalizzato a incentivare progetti di investimento, sviluppo o consolidamento da parte delle imprese agricole e agroalimentari. A disposizione ci sono 100 milioni di aiuti.
Possono partecipare al bando le società di capitali, anche in forma cooperativa, finanziariamente sane:
- che operano nella produzione agricola primaria, nella trasformazione di prodotti agricoli e nella commercializzazione di prodotti agricoli;
- che operano nella produzione di beni prodotti nell'ambito delle relative attività agricole;
- partecipate almeno al 51% da imprenditori agricoli, cooperative agricole a mutualità prevalente e loro consorzi o da organizzazioni di produttori riconosciute ai sensi della normativa vigente, ovvero le cooperative i cui soci siano in maggioranza imprenditori agricoli, che operano nella distribuzione e nella logistica, anche su piattaforma informatica, dei prodotti agricoli.
La misura finanzia progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari, nonché nella distribuzione e nella logistica, con un ammontare di investimenti materiali e/o immateriali non inferiori a 4 milioni di euro.