Nuovo Patent box, ultime novità

Per il primo periodo d'imposta di applicazione del nuovo regime, la firma elettronica con marca temporale può essere apposta entro 6 mesi dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Nuovo Patent box, ultime novità

Sono arrivati gli attesi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sul nuovo regime del Patent box. Le ultime indicazioni del Fisco, raccolte nella Circolare n. 5/E pubblicata lo scorso 24 febbraio, chiariscono, tra il resto, che, per il primo periodo d'imposta di applicazione del nuovo regime patent box, la firma elettronica con marca temporale sulla documentazione eventualmente predisposta può essere apposta entro 6 mesi dalla data di avvenuta presentazione della dichiarazione dei redditi. Per tale deve intendersi anche la data di avvenuta presentazione della dichiarazione tardiva o integrativa/sostitutiva.

Si ricorda che possono accedere al nuovo regime del Patent box, esercitando la relativa opzione della durata di cinque periodi d'imposta, irrevocabile e rinnovabile, tutti i titolari di reddito d'impresa a condizione che assumano la veste di “investitori” procedendo, quindi, all'“assunzione del rischio”.

news più recenti

Mostra di più...