Rottamazione quater, le prossime date
Prossima data è il pagamento della rata in scadenza il 31 maggio 2025, che però potrà essere effettuato entro il 9 giugno grazie ai 5 giorni di tolleranza previsti dalla legge.

Per conservare i vantaggi previsti dalla Definizione agevolata-Rottamazione quater, è fondamentale effettuare il pagamento della rata in scadenza il 31 maggio 2025. Grazie ai cinque giorni di tolleranza previsti dalla normativa e agli eventuali slittamenti dovuti alla coincidenza con giorni festivi, i versamenti saranno considerati validi se effettuati entro lunedì 9 giugno 2025.
Le rate successive dovranno essere pagate rispettando le scadenze indicate nel proprio piano di pagamento riportato nella Comunicazione delle somme dovute.
Se il pagamento non viene effettuato, viene eseguito oltre il termine stabilito o per un importo inferiore a quello dovuto, i benefici della definizione agevolata decadranno e gli importi versati saranno considerati come acconto sul debito residuo.
Una copia della Comunicazione delle somme dovute, contenente il riepilogo del piano e i bollettini di pagamento, è sempre accessibile nell’area riservata. In alternativa, è possibile richiederla senza necessità di autenticazione, compilando l’apposito form nell’area pubblica e allegando un documento di riconoscimento.