Startup innovative, al via il bando Eurostars

L’iniziativa sostiene le PMI e le startup innovative che intendono collaborare a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Le domande potranno essere presentate sino al 13 aprile

Startup innovative, al via il bando Eurostars

Entra nel vivo il bando Eurostars, promosso nell’ambito dell’iniziativa europea “Innovative SMEs”, con l’obiettivo di stimolare la crescita, la competitività, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese tech italiane. L’iniziativa è rivolta a startup e PMI innovative che desiderano collaborare a progetti di ricerca e sviluppo per creare prodotti, processi o servizi innovativi per la commercializzazione. L’agevolazione consiste in un contributo del valore massimo di 500 mila euro per singolo progetto. I progetti devono prevedere la realizzazione di attività di ricerca industriale e di preponderante sviluppo sperimentale, finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi che possano essere rapidamente commercializzati in Europa e/o nei mercati globali.

Per aderire occorre partecipare sia al bando europeo sia al bando nazionale entro e non oltre il 13 aprile 2023. Le domande devono essere presentate online all’indirizzo pec dgiai.div6@pec.mise.gov.it entro le ore 14.00 del giorno 13 aprile 2023, allegando lo schema della domanda e la documentazione necessaria richiesta dal bando.

news più recenti

Mostra di più...