Supporto per la formazione e il lavoro, portale più ricco
Rilasciate nuove funzionalità per la gestione delle domande e offerte di lavoro da parte delle Agenzie per il Lavoro

L’INPS ha arricchito il Sistema Informativo di Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL) con nuove funzionalità per le agenzie per il lavoro. La piattaforma SIISL ha il compito di agevolare la ricerca del lavoro per coloro che richiedono il Supporto per la Formazione e il Lavoro, facendo incontrare domanda e offerta.
Le agenzie per il lavoro espongono nella piattaforma SIISL le offerte di lavoro disponibili. Gli utenti possono esprimere interesse per un’offerta o possono venire contattati direttamente dalle agenzie indicate nel Patto di attivazione digitale e nel Patto di servizio.
Tra le nuove funzioni, una consente di visualizzare gli esiti dei colloqui od altre attività di lavorazione della posizione del “candidato”, utile anche per verificare l’efficacia delle offerte di lavoro pubblicate dalle agenzie per il lavoro e, quindi, della piattaforma SIISL nel complesso.