Notizie del giorno
-
Società
Enti del Terzo settore, iscrizione al RUNTS e silenzio-assenso
Il caso degli Enti del Terzo settore dotati di personalità giuridica per i quali, dopo la trasmigrazione al RUNTS, siano trascorsi senza alcun provvedimento i 180 giorni che consolidano il silenzio-assenso.
-
Contenzioso tributario
La responsabilità del cessionario nel caso di sequestro di crediti fiscali inesistenti
Nell'ambito di un'operazione di cessione di crediti fiscali, il cessionario che acquista crediti frutto di una frode è difficilmente qualificabile, agli effetti del sequestro e della successiva confisca, come persona estranea al reato
-
IVA e altre imposte
Buoni corrispettivo multiuso ed esterometro
I dati relativi agli acquisti fuori campo IVA che hanno per oggetto denaro o crediti in denaro a cui sono assimilati i buoni corrispettivo multiuso acquistati da soggetti esteri, non vanno comunicati con l'esterometro.
-
IVA e altre imposte
Più tempo per la documentazione sui prezzi di trasferimento
La comunicazione del possesso della documentazione “idonea” deve essere effettuata, di regola, con la presentazione della dichiarazione annuale dei redditi.
-
IVA e altre imposte
Redditi di lavoro dipendente all'estero, la regolarizzazione degli errori
L'Agenzia delle Entrate dispone l'invio di comunicazioni per la promozione dell'adempimento spontaneo nei confronti dei contribuenti fiscalmente residenti in Italia che non hanno dichiarato redditi di lavoro dipendente e/o pensione di fonte estera.
-
IVA e altre imposte
Ascensore esterno al condominio, ok al superbonus
Le spese sostenute dai condomini per gli interventi di installazione e messa in opera dell'ascensore posizionato all'esterno dell'edificio condominiale, sono ammesse al Superbonus